Villaggi Rivetti

VIGLIANO BIELLESE

La scuola dell’infanzia paritaria “Villaggi Rivetti”, di ispirazione cattolica salesiana, è luogo di promozione umana, di evangelizzazione, di azione pastorale con i bambini e le famiglie, in cui si integrano fede-cultura-vita. Fin dai primordi è riconosciuta come ambiente educativo che, in fedeltà a don Bosco e M. Mazzarello, coniugando i principi di RAGIONE – RELIGIONE – AMOREVOLEZZA. Valorizza lo spirito di famiglia, di serenità, di spontaneità e di impegno, ispirandosi alla “carità di Cristo Buon Pastore” e alla “sollecitudine materna di Maria”. Dispone di due sezione nella scuola dell’infanzia per i bimbi dai 3 ai 6 anni, sezione primavera per bambini dai 24 ai 36 mesi, mensa interna, 3 saloni multiattività, ampi spazi all’aperto e orto didattico.

Villaggi Rivetti
Via Libertà, 13 – 13856 Vigliano Biellese (BI)
015 51 06 70 – 349 846 37 86
segreteria.vigliano@31gennaio.net
Facebook: Villaggi Rivetti “istituto San Cassiano”

Visita il sito

La nostra equipe

Don Marco Casanova
Don Marco Casanova Coordinatore
“Ho scelto di lavorare con i bambini perché la scuola salesiana offra anche a loro una bella proposta per crescere ”

Dicono di noi

” I miei figli ed io abbiamo ricordi bellissimi. Insegnanti speciali, tutto lo staff fatto di persone attente e sempre disponibili. Quante emozioni passate lì…”

VIVIANA

“Grazie di tutto! E’ terminato il nostro percorso e posso ritenermi fortunata per aver conosciuto persone speciali come tutte voi… Grazie per esservi prese cura del mio bambino!”

PAOLA

“Splendido istituto, consigliatissimo, la mia bimba super felice di andare a scuola.”

VERONICA

“I loro sorrisi raccontano la magia che le maestre sprigionano all’interno della scuola. Grazie”

DANIELA

“Siamo entrati con la valigia vuota, man mano che affrontavamo il viaggio la riempivamo con: gioia, serenità, allegria, responsabilità, consapevolezza, familiarità, armonia, disponibilità.. abbiamo vissuto bellissimi momenti di Comunità”

SIMONA

“Il luogo dove portiamo con serenità e piena fiducia il nostro bimbo sapendo che passerà una bellissima giornata. Sicuri che gioca, impara ed è seguito in un ambiente sano da ottime maestre e collaboratori qualificati, molto dolci e pazienti. Frequentare questa scuola ti da l’impressione di entrare in una grande famiglia.”

THELMA

“Mette sempre allegria vederi i bimbi in maschera, bellissimi, complimenti alle maestre che hanno sempre belle iniziative”

VALBERTA

“Avete regalato ai bimbi una mattina non solo golosa e istruttiva ma soprattutto avete potuto tenerli in giardino in tutta libertà. Grazie!!!”

ALTEA QRT

Notizie

Cosa capita nella Scuola per l’infanzia Villaggi Rivetti